Come affronta l’Europa il problema evitabile della perdita e dello spreco di cibo?

L'ultima riunione della Piattaforma UE sulle perdite e gli sprechi alimentari nel suo mandato per il 2016-2021, avverrà il 18 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 16:30, con le osservazioni di apertura del Commissario per la salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides.
 
Durante la riunione, Anne-Laure Gassin, team leader della Commissione europea sugli sprechi alimentari, parlerà di questo importante forum che riunisce le istituzioni dell'UE, le organizzazioni internazionali e gli esperti degli Stati membri per affrontare una delle questioni più importanti e più evitabili del nostro sistema alimentare, nonché sul lavoro in corso e pianificato (ad esempio, la definizione di obiettivi di riduzione dei rifiuti alimentari a livello UE).

Gli sviluppi globali in seguito al Vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari saranno discussi insieme alla Dott.Ssa Liz Goodwin, Senior Fellow e direttrice del World Resources Institute, compreso il modo migliore per dare seguito all'attuazione della coalizione “Food is Never Waste” nell'UE.

I membri della piattaforma, che rappresentano le fasi preliminari della catena di approvvigionamento alimentare (produzione primaria, produzione, vendita al dettaglio, ospitalità/servizi alimentari, consumatori), compresa la donazione di cibo, interverranno per presentare le azioni di prevenzione dello spreco alimentare adottate nei loro settori. Prenderanno parola anche sull'attuazione delle raccomandazioni chiave per l'azione nella prevenzione dello spreco alimentare formulate dalla piattaforma nel 2019.

L'incontro sarà trasmesso in diretta al seguente link --> https://webcast.ec.europa.eu/11th-meeting-on-eu-platform-on-food-losses-and-food-waste 
 
Ulteriori informazioni: https://webcast.ec.europa.eu/11th-meeting-on-eu-platform-on-food-losses-and-food-waste
 
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.