– Marzo 2014 - Le tendenze dei vari comparti - I prezzi praticati in vendita diretta - Gli acquisti domestici per area geografica e canale distributivo.
Il mercato in sintesi
Nel mese di marzo 2014 i prezzi all’origine dei prodotti biologici hanno registrato un lieve incremento a livello congiunturale a fronte di una sostanziale stabilità tendenziale, in quest’ultimo caso dovuta al compensarsi di aumenti, come nel caso dei lattiero caseari, e flessioni, come è avvenuto nel comparto dei cereali.
Settimana n. 26 dal 28 giugno al 4 luglio 2021 - Mercato nazionale
Mercato Nazionale
Si riportano i dati disponibili relativi alle rilevazioni dei prezzi nazionali del riso.
Settimana n. 36 dal 6 al 12 settembre 2021
Mercato Nazionale
Si riportano le ultime quotazioni disponibili per i prodotti considerati.
Settimana n 3 - dal 17 al 23 gennaio 2022
Mercato nazionale
L'inizio del 2022 registra un andamento negativo riferito alla tendenza dei suini da macello con un'offerta di capi nazionali ed esteri buona a fronte di una domanda stabile. Relativamente al mercato all'ingrosso si rileva un'inclinazione alla stabilità per quanto riguarda i tagli destinati al consumo, mentre per quelli destinati all'industria si dividono tra la tendenza stabile e quella flessiva ad eccezione delle cosce in crescita di 3 centesimi per ogni tipologia.
Settimana n. 36 - dal 6 al 12 settembre 2021 - Mercato nazionale vini comuni
Mercato nazionale vini comuni Dopo un mese di agosto anonimo la seconda settimana di settembre ha evidenziato un lieve aumento dei listini all'origine tanto per i vini bianchi che per i rossi comuni. Tra questi si evidenziano le buone performances dei prodotti, di entrambi i colori, emiliano-romagnoli e pugliesi. Al momento questi incrementi non hanno toccato le produzioni di maggiore qualità come indicazioni geografiche e denominazioni di origine che permangono sui valori registrati prima del periodo feriale.