Ultim'ora alimentare

LE ULTIME DALLA FOODTECH MADE IN SWEDEN

Il nuovo cibo tecnologico svedese è fatto con lupini, piselli e pomodori.
Aziende come Oatly e Beyond Meat hanno giá attirato l´attenzione su di sé negli ultimi anni.  Si tratta di aziende la cui ricerca di nuovi prodotti segna il passo nel settore della tecnologia alimentare.   È una nuova bevanda il prodotto in uscita sul mercato svedese in seguito al lancio negli USA. Si tratta di una nuova bevanda sviluppata per bilanciare lo zucchero nel sangue e ridurre il rischio della voglia di dolci a fine pasto.


​IN CRESCITA LA VENDITA DI CAFFE' IN POLONIA


ROMA, 4 NOV Secondo i dati diffusi dalla società' di ricerca Gfk nella prima metà' del 2020 la spesa delle famiglie polacche per il caffe' e' aumentata del 7,1% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno, per una spesa complessiva valutata a 1,5 miliardi di zloty (circa 400 milioni di Euro). Il segmento che ha tratto maggiori vantaggi da questa dinamica e' quello del caffè' in grani   (+28,4%), seguito dal segmento capsule (+ 7,4%) e dal caffè' macinato (+4%).


"BROTHERS COMMERCE" INVESTE 6 MLN DI EURO A STARA ZAGORA

Continua la crescita del distributore bulgaro


Origine pomodoro

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente l'indicazione dell'origine in etichetta del pomodoro.
Entra in vigore 180 giorni dopo la sua pubblicazione in Gazzetta, quindi il 25 agosto 2018. I prodotti che non soddisfano i requisiti immessi sul mercato o etichetattati prima dell'entra in vigore possono essere commercializzati entro il termine di conservazione previsto. Il decreto si applica: A) conserve di pomodoro (pomodori non pelati interi, pomodori pelati interi, pomodori in pezzi), concentrato di pomodoro, passata di pomodoro, pomodori disidratati (pomodori in fiocchi o fiocchi di pomodoro,polvere di pomodoro), pomodori semi-dry o semi-secchi; B) sughi e salse preparate a base di pomodoro (codice doganale 21032000), ottenuti mescolando uno o più dei derivati di cui al punto a) con altri prodotti di origine vegetale o animale, il cui peso netto totale è costitutito per almento il 50% dai derivati di cui al punto a).


Varietà Frumento

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il decreto concernente la variazione di denominazione di varieta' di frumento duro e mais iscritte al Registro nazionale.


Limone Costa d'Amalfi

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il provvedimento di modifica minore del disciplinare di produzione della denominazione «Limone Costa d'Amalfi» registrata in qualita' di denominazione di origine protetta in forza al regolamento (CE) n. 1356 del 4 luglio 2001.


Olio di Puglia

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato il comunicato concernente la proposta di riconoscimento della indicazione geografica protetta «Olio di Puglia».


Gorgonzola

La Commissione Europea ha pubblicato il regolamento recante approvazione di una modifica non minore del disciplinare di una denominazione registrata nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette [Gorgonzola (DOP)].


Influenza aviaria

La Commissione Europea ha pubblicato la decisione che modifica l'allegato della decisione di esecuzione (UE) 2017/247 relativa a misure di protezione contro i focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità in alcuni Stati membri.


Accordo Economico Commerciale Globale (CETA)

L'Agenzia delle Dogane e dei monopoli ha pubblicato la circolare concernente l'applicazione provvisoria dell'Accordo Economico e Commeciale Globale (CETA) fra Unione Europea e Canada.


Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.