​TUTTOFOOD in prima linea nella lotta contro lo spreco di cibo

 
È sempre più vicino l’appuntamento a Milano con TUTTOFOOD, che dall’8 all’11 maggio diventerà il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore food. Sarà questa un’edizione che farà dimenticare il rallentamento dovuto alla pandemia che inevitabilmente ha colpito anche il mondo delle fiere. Quest’anno nei 7 padiglioni, tutti già praticamente sold-out, saranno presenti 2.000 brand provenienti da 42 Paesi e sarà possibile incontrare più di 700 hosted buyer da 54 Paesi, in particolar modo da Europa, Nord America e Paesi del Golfo. Se da un lato ritorneranno presenze consolidate – come la Spagna, Francia, Germania, Belgio, Grecia, Turchia, USA – dall’altro saranno presenti per la prima volta nuove realtà quali Ecuador, Nuova Zelanda, Svezia, Romania e Ungheria.

Nello specifico, l’edizione di quest’anno presenterà una panoramica completa della filiera alimentare, articolata in 14 aree tematiche. Tra le altre ricordiamo TUTTODAIRY, TUTTODRINK, TUTTOFROZEN, TUTTOFRUIT, TUTTOGROCERY, TUTTOHEALTH, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD, TUTTOSWEET, TUTTOWINE.

Da evidenziare inoltre che l’evento sarà caratterizzato da un’assoluta novità: il percorso Green Trail che aiuterà a scoprire prodotti green, plant based, chilometro zero, salutistici e Free-from e che rientra in una più ampia strategia di sostenibilità di Fiera Milano. TUTTOFOOD in prima linea quindi per sensibilizzare i consumatori e gli addetti ai lavori, puntando su un’economia circolare e sul consumo consapevole, dando vita agli avanzi. Ecco, quindi, che anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione con Banco Alimentare e altre realtà del Terzo Settore, che negli anni hanno permesso di recuperare tonnellate di cibo utilizzabili al termine delle varie giornate di manifestazione.

UnionAlimentari, partner ufficiale di TUTTOFOOD, sarà presente in Fiera e con noi anche molte delle aziende nostre associate che, edizione dopo edizione, rinnovano la loro fiducia a quello che sempre più è diventata la piattaforma per la filiera agroalimentare più importante in Italia e tra le prime in Europa.

Saremo presenti in Fiera nel padiglione 6, Stand K56. Qualora foste interessati ad incontrare i nostri funzionari per fissare un appuntamento potrete farlo tramite il seguente link: https://unionalimentari-confapi.mailchimpsites.com/book-online/consulenza-a-tuttofood
 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.