Il Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato il decreto di Aggiornamento del Registro nazionale delle varieta’ delle piante da frutto: riconoscimento accessioni idonee per il Sistema nazionale volontario di qualificazione del materiale di propagazione vegetale.
Il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato l’ordinanza concernente le modalità applicative per l’esecuzione delle analisi su campioni vegetali prelevati nell’ambito dei controlli ufficiali. (Ordinanza n. 10).
Il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato il decreto concernente il recepimento della direttiva di esecuzione (UE) 2024/2963 della Commissione del 29 novembre 2024, recante modifica delle direttive 2003/90/CE e 2003/91/CE per quanto riguarda i protocolli per l’esame di alcune varieta’ delle specie di piante agricole e delle specie di ortaggi […]
Il Ministero dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato il decreto di adozione del Programma nazionale triennale della pesca e dell’acquacoltura 2025-2027.
Il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato il decreto che modifica il decreto 30 novembre 2022, che stabilisce le disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) 2021/2115 sui piani strategici della politica agricola comune, per quanto concerne gli interventi a favore del settore dell’apicoltura.
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranita’ alimentare e delle foreste decreto 3 giugno 2025 ha pubblicato l’Aggiornamento del Registro nazionale delle varieta’ e dei cloni di vite.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il decreto 16 aprile 2025 concernente i requisiti e modalita’ per l’assegnazione del premio «maestro del Made in Italy».
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranita’ Alimentare e delle foreste ha pubblicato il decreto 13 maggio 2025 concernente l’aggiornamento del registro nazionale delle varieta’ delle piante da frutto.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato il decreto 25 febbraio 2025 concernente la disciplina del fondo nazionale del Made in Italy.
Il Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste ha pubblicato la Modalità di attribuzione delle denominazioni in lingua italiana delle specie ittiche di interesse commerciale”