Novità dai mercati esteri

SIRIA

In primo piano
L'interscambio con l'Italia balza a 2,3 miliardi nel 2010 Lanciato progetto da 3$ miliardi per Tigris River project


SLOVENIA

In primo piano
Dati produzione vino La slovena Pivovarna vuol cedere i succhi


SPAGNA

In primo piano


SUDAN

In primo piano: Sabmiller raddoppierà produzione birra
* Sabmiller raddoppierà produzione birra Khartum, 27 agosto 2010 - Il gigante mondiale nel settore della birra, la sudafricana SABMiller è intenzionata a raddoppiare la sua produzione nel Sudan meridionale entro l'anno. Secondo gli analisti, si tratta di un segnale del boom economico che sta vivendo la regione, che alcuni anni fa era una zona di guerra.


THAILANDIA

In primo piano
Boom delle esportazioni dell'Italia Olio di soia. Il dipartimento del commercio dice no all'aumento del prezzo


TURCHIA

In primo piano
Crisi del settore agricolo


UNIONE EUROPEA

In primo piano
120 milioni di Euro per il sostegno alle PMI In vigore la legislazione sui rifiuti alimentari Nuovo regolamento per il vino BIO Allo studio una proposta di doppia etichettatura per ridurre gli sprechi Accordo UE - Norvegia sulla pesca Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo Regolamento sull'etichettatura Anche in Europa si potranno utilizzare gli smartphone per leggere le etichette Nuova Pac: 70 mila euro per chi avvierà un'attività agricola Alcuni dati sull'e-commerce in Europa La rete europea di sostegno dell'imprenditorialità si rafforza anche in Cina e Giappone Ripresa a ritmi lenti: i dati sulla produzione Escherichia Coli: l'UE aumenta il sostegno al settore ortofrutticolo Come cambierà la pesca in Europa Operativo l'accordo di libero scambio fra Europa e Corea del Sud Nel 2010 l'UE ha bloccato beni per un miliardo di euro Bruxelles valuta il via a tre OGM Gelato.


UNGHERIA

In primo piano


USA

In primo piano
Gli spumanti più venduti negli Usa Starbucks inizia la vendita di alcolici Dati importazioni vini A New York scendono le quotazioni del caffè Il successo di EatItaly Uno studio dimostra le relazioni fra abitudini alimentari e il fenomeno dell'obesità Il vino conquista  gli americani. Francia battuta nelle bottiglie vendute Intervista a George S.


CAMERUN

In primo piano
Cresce l'export di Cacao: + 18% Produzione del cacao cresciuta del 15%


Cosa succede nel mercato agroalimentare internazionale?
Questo servizio aggiorna costantemente sulle ultime notizie economiche/commerciali degli Stati del mondo. Rappresenta un utile strumento di analisi di mercato  rivolto a tutte quelle aziende che operano all'estero.
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.