745 di 1934

UNIONALIMENTARI torna in Cina a fianco delle aziende

Per il secondo anno un gruppo di aziende UnionAlimentari partecipa a FHW China - Guangzhou, 22-24 settembre 2016
 
FHW China – Food Hospitality World China – è l’evento organizzato da Worldex Fiera Milano, Fiera Milano e CCPIT (China Council for the Promotion of International Trade Guangdong Committee) che, con la collaborazione di UnionAlimentari ed altri operatori del sistema industriale, nell’edizione 2015 ha portato in Cina più di 50 imprese alimentari.
L’evento si terrà  al quartiere fieristico di Guangzhou (Canton), città da circa 13 milioni di abitanti, vicino a Hong Kong, e al centro della conurbazione urbana più grande al mondo, con oltre 46 milioni di abitanti.
UNIONALIMENTARI, dal 22 al 24 settembre 2016, ripropone la partecipazione a FHW 2016 di un gruppo di aziende associate, agevolandole e supportandole  nell’organizzazione dell’evento.
Diverse iniziative collaterali allo stesso, saranno organizzate per permettere ai partecipanti una migliore conoscenza del mercato e degli approfondimenti direttamente sul campo.
L'iniziativa rappresenta un progetto articolato, e prevede molteplici servizi e attività oltre allo stand preallestito fornito ad ogni singola azienda: interprete cinese/italiano per i 3 giorni di mostra, pagina pubblicitaria sul catalogo della manifestazione, visibilità sul sito web, logo su WeChat Account, tour guidato da esperti del settore per meglio comprendere le dinamiche del mercato d'interesse, networking cocktail.
Alcuni numeri dell’ultima edizione: 17.500 visitatori – 530 VIP Buyer - oltre 400 espositori - 20 Paesi presenti  - 1000 mq spazio area Italiana. Il Padiglione Italia ha costituito la partecipazione internazionale più importante dell’evento. Alcune attività organizzate da ITA (Italian Trade Agency – ufficio di Guangzhou), hanno incluso non solo momenti di degustazione dei prodotti e showcooking, ma  anche presentazioni commerciali delle aziende.
Confermandosi evento strettamente B2B con la partecipazione principalmente di visitatori professionali e affluenza di molti Buyer di grande qualità, FHW China ha visto nel 2015 la presenza di oltre il 90% dei visitatori appartenenti alla categoria “professional buyers”, segnando un incremento del 20% sull’edizione dell’anno precedente.
UnionAlimentari incrementa anche con questa attività il lavoro del  Desk China, creato lo scorso anno per il supporto delle piccole e medie imprese alimentari nazionali che intendono affacciarsi al mercato Cinese.

 
 
Accedi/Login
Newsletter
Questo sito utilizza cookies. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.